Whatsapp Business per il tuo salone

Abbiamo parlato di Facebook e di Instagram, ma non potevamo non parlare anche di Whatsapp! Ormai praticamente tutti lo usano, ed è uno strumento fondamentale per la comunicazione con i clienti del tuo salone.

WhatsApp Business offre alle aziende una versione professionale dell’app di messaggistica che tutti conosciamo ed utilizziamo. Ma cosa cambia rispetto alla versione standard di WhatsApp? Scopriamolo insieme.

Caratteristiche di WhatsApp Business

Con WhatsApp Business, avrete una sorta di “home-page” dove, oltre all’immagine del profilo, potrete inserire i vostri orari di apertura, un link al sito internet, alla vostra email e la possibilità di scrivere una presentazione del vostro salone.

È possibile collegare WhatsApp Business a un numero fisso invece che al numero del cellulare, e creare delle liste broadcast che possono essere identificate specificatamente (ad esempio, per tipo di servizio, genere, benessere, capelli ricci/lisci, ecc.) e che possono raggruppare fino a 256 contatti.

Inoltre, è possibile pre-impostare dei messaggi di benvenuto o risposta automatici (ad esempio, “grazie di averci contattato” oppure per comunicare delle chiusure o le ferie) ed è possibile organizzare i clienti in chat e gruppi specifici attraverso delle etichette.

Molto interessante ed utile è anche la sezione “cataloghi” che permette al salone di presentare servizi, trattamenti e prodotti con relative immagini e prezzi. I prodotti e i servizi caricati saranno poi visibili nella homepage del profilo come una vera e propria vetrina.

Come sfruttare al meglio WhatsApp Business nel tuo salone

Per poter usufruire al meglio del servizio, è necessario che i clienti salvino nella loro rubrica il contatto del vostro salone. Una volta fatto ciò, potrete sfruttare tutte le funzionalità di WhatsApp Business per migliorare la gestione del vostro salone e la comunicazione con i clienti.

Un servizio molto apprezzato che potreste offrire è quello del “Memo-Appuntamento”, inviando un promemoria ai clienti 2 giorni prima della data del servizio. In questo modo, il cliente viene contattato con le specifiche di data e ora e viene richiesta la conferma dell’appuntamento. Anche in caso di disdetta, ciò vi lascia un buon margine di tempo per riempire l’agenda con un nuovo appuntamento.

Sfruttando WhatsApp Business, potrete ottenere ottimi risultati nella gestione dell’agenda appuntamenti e nella comunicazione con i vostri clienti. Altamente consigliato per chi desidera migliorare l’efficienza e l’organizzazione del proprio salone di parrucchiere.

Buona vita!

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